PoliticaPrimo Piano

Covid 19. Mea culpa del sindaco Orlando che ringrazia i palermitani: “Occorre responsabilità”

Arriva il "Mea Culpa" del primo cittadino del capoluogo regionale Orlando, forse perchè troppo severo nei confronti di una parte dei cittadini. 

Arriva il “Mea Culpa” del primo cittadino del capoluogo regionale Leoluca Orlando, forse perchè troppo severo nei confronti di una parte dei cittadini.

Facciamo riferimento alle scuole ed un occhio lo diamo ai mercatini nei quali le regole anti covid sono state dimenticate senza alcun controllo, ma il sindaco ha promesso comunque che provvederà.

Noi verificheremo il senso di responsabilità tanto auspicato dal primo cittadino che esito avrà da parte delle funzioni comunali preposte ai controlli di sicurezza sanitaria, in primis la Polizia Municipale!

Intanto la dichiarazione di Orlando a seguire ci fa ben sperare.

“Voglio esprimere apprezzamento ai palermitani che hanno compreso che non occorre rispettare i divieti, occorre fare di più, rispettare il diritto alla salute e alla vita di tutti e di ciascuno. Le ordinanze che impediscono di bivaccare lungo tutto il litorale della città sono state rispettate e i controlli fatti nei mercatini rionali dimostrano che anche lì vi è stato un sostanziale rispetto delle norme di prevenzione. Non abbassiamo la guardia.
Ci aspetta un periodo molto lungo per uscire da questo tunnel della pandemia. Occorre la responsabilità di tutti, così come occorre che i ministri Speranza e Azzolina, e il presidente della regione Musumeci che hanno assunto l’impegno di controllare, verificare, informare, mantengano i propri impegni. In particolare quello di dedicare attenzione alla scuola, attraverso uno screening di massa che vada a individuare eventuali positivi asintomatici, evitando la diffusione del contagio e, al tempo stesso, con un rafforzamento della medicina sul territorio, che è sicuramente in affanno. Un affanno certamente non responsabilità degli operatori sanitari e che non può diventare causa di morte e nuovi lutti”.

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Related Articles

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com