CulturaPrimo Piano

Cosplay a Palermo: fumetti in carne ed ossa

Anche Palermo avrà il suo ComiCon. Da venerdì 18 a domenica 20 settembre i locali della Fiera del Mediterraneo ospiteranno il ‘Palermo Comic Convention’, festival dedicato al mondo del fumetto e della graphic novel e del cos play con ‘Cospladya Comics & Games’.

L’evento che porterà in Sicilia il meglio dell’editoria di settore, importanti case editrici e star del fumetto internazionale, e ancora mostre, workshop, masterclass e conferenze.

Palermo Comic Convention nasce dal desiderio di voler rendere omaggio alla Nona Arte in un periodo storico e culturale in cui, come non mai in precedenza nel nostro Paese, il fumetto, il suo mondo e soprattutto i suoi protagonisti vivono una significativa e continua espansione riuscendo a conquistare un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo.

L manifestazione darà grande rilievo al mondo del cinema e a quello del games, con un occhio di riguardo al movimento cosplay. Infatti, insieme a Palermo Comic Convention, ritorna Cospladya Comics & Games, il primo grande festival siciliano dedicato al cosplay e all’intrattenimento, giunto alla sua 5^ edizione.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: