CronacaPrimo Piano

CORTEO CONTRO L’ASSEGNAZIONE DELL’ASSESSORATO AI BENI CULTURALI. DONATO (LEGA): “UN ATTACCO ANTIDEMOCRATICO E DISCRIMINATORIO

CORTEO CONTRO L’ASSEGNAZIONE DELL’ASSESSORATO AI BENI CULTURALI. DONATO (LEGA): “UN ATTACCO ANTIDEMOCRATICO E DISCRIMINATORIO

NEI CONFRONTI DEI TANTISSIMI SICILIANI CHE HANNO VOTATO LEGA”

“Domani si celebra la Festa della Repubblica e nelle piazze delle varie province ci saranno diverse manifestazioni. La Lega svolgerà in tutta Italia, Sicilia inclusa, dei flash mob per protestare contro la distanza del governo dai problemi dell’economia reale. Ho appreso però che a Palermo ci sarà anche un corteo di persone contrarie all’assegnazione dell’assessorato alla cultura e all’identità siciliana alla Lega. Sono davvero colpita dalla deriva di intolleranza che la propaganda filogovernativa promuove nei confronti di chi milita nella Lega o la vota in Sicilia”. È quanto afferma l’europarlamentare della Lega, Francesca Donato.

“Un conto è la dialettica politica sui temi concreti, sempre legittima – aggiunge l’europarlamentare della Lega – altro è contestare il riconoscimento dei diritti civili e politici ad una fascia di cittadini in quanto colpevoli di votare Lega. Questo configura un atteggiamento gravemente discriminatorio e profondamente antidemocratico, il cui esito può essere molto pericoloso”.

“Gli attacchi alla Lega con ogni mezzo, incluso quello giudiziario (come emerso dalle intercettazioni di vari membri del CSM) e la costante campagna di denigrazione ed odio nei confronti di tutti gli esponenti del nostro partito, stanno ricreando un clima da anni di piombo, che potrebbe sfociare in atti gravi e forme di razzismo su base politica sempre più evidenti.

“Invito tutti i cittadini siciliani – ha detto infine la Donato –  a riflettere sui propri valori, perché se ci si mobilita in difesa della cultura e dell’identità siciliana, non si può con questo mettere al bando i membri della cultura, siciliani e leghisti, idonei a tutti gli effetti a rappresentare la sicilianità e a valorizzare il nostro patrimonio culturale e identitario, come la Lega fa da sempre in ogni territorio in cui è al governo”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

3 commenti

  1. Avatar sporcamp e giacy perseguitano lo scrittore perche petronello o corrotto o berlusca hanno promesso soldi e visibilità.... ha detto:

    dante testimone

  2. Avatar estorsori a carini con cell perseguitano lo scrittore se la credono a solo per soldi e visibilità e sono quasi tutti di polixiotto corrotto ha detto:

    e se ribella le dicono che è pazza….se cì è una cosa che detesto sono gli estorsori mi fanno letteralmente schifo ne ho ribrezzo per questo il testimone

  3. Avatar ore 14.30 giacy simula reati spin con cell per corrotto petronillo in estorsione....allo scrittore.. ha detto:

    La corruzione il male del mondo…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: