CORONAVIRUS, RAZZA: “TAMPONI? DA COMUNE PALERMO ANCORA NOTIZIE FALSE, VALUTIAMO AZIONI LEGALI”

Sulla storia dei tamponi in Sicilia la Regione non ci sta e ancor di più sulle dichiarazioni del primi cittadino del Capoluogo  Orlando:

i dati confermano, insieme alla recrudescenza di casi positivi asintomatici, l’assoluta necessità che sia incrementato il numero di controlli, così come siano mantenute e rafforzate forme di tracciamento che permettano, in caso di positività, di identificare e isolare velocemente le persone potenzialmente esposte al contagio”  

orlando razza
orlando razza

A tale dichiarazione l’Assessore Razza indisposto e pronto a querelare dichiara:

«Il Comune di Palermo, ancora una volta e senza averne alcun titolo, diffonde una notizia che vedrebbe la Sicilia ultima in Italia per tamponi. Si tratta di una vicenda grottesca e falsata. In Sicilia, infatti, si applicano le linee guida nazionali sui soggetti cui fare i tamponi e nel rapporto tra positivi e numero di tamponi fatti siamo tra i primi in Italia. Il tampone si può fare a tutti i soggetti indicati dalle linee guida ministeriali e su tutti i contatti dei casi positivi o sospetti positivi. Valuterò nelle prossime giornate se esistono le condizioni per agire in giudizio contro il Comune di Palermo, che non è l’Istat siciliano. Perchè questa stessa solelcitazione non la utilizza il sindaco di Palermo per diffondere i dati sulla raccolta dfferenziata? O su tutti gli aspetti che riguardano le sue competenze?».

Exit mobile version