PoliticaPrimo Piano

Coronavirus, Bongiovanni (PD): «Da Lega frasi immorali contro persone salvate da mare in tempesta»

PALERMO – “La ferocità con cui Gerarda commenta l’operazione di salvataggio di 373 naufraghi, tra questi 21 neonati e 35 bambini, avvenuta stanotte, la notte in assoluto con le peggiori condizioni meteo dell’anno, conferma la natura di questa destra: razzista e disumana”. Così Antonino Bongiovanni, Presidente dell’Assemblea Provinciale del PD di Palermo, in riferimento alle dichiarazioni del consigliere palermitano della Lega Igor Gelarda.
“I politici di estrazione Cattolica che per dottrina religiosa si riconoscono nell’amore verso il prossimo, – continua Bongiovanni – come possono immaginare di continuare ad essere alleati con coloro che non perdono occasione per denigrare e calpestare i diritti dei più deboli?”.
“Qualcuno spieghi agli scendiletto di Salvini che i siciliani non sono degli stupidi – conclude Bongiovanni – e hanno ben chiaro che se la Sicilia è zona rossa non è colpa di bambini, donne e uomini che per disperazione scappano via mare, ma soltanto dell’incapacità di Musumeci e di quella sua scellerata e irresponsabile ostinazione nel dire che in Sicilia era tutto sotto controllo mentre il Covid stava dilagando”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com