Arte e CulturaPrimo Piano

Cornetto Cannolo: un’edizione speciale del Cornetto Algida creato da una chef siciliana

di Caterina Guercio

 

Si tratta della  limited edition 2021 del celebre gelato della Algida che prende spunto dalla pasticceria siciliana famosa nel mondo ; il cannolo siciliano fa da  protagonista ispirando la chef siciliana Martina Caruso del  ristorante Signum di Salina, che ha ricevuto l’ambita stella Michelin in Italia. Il ristorante è di famiglia. Il fratello Luca Caruso cura la cantina con oltre mille etichette.

Ancora una volta, la tradizione dolciaria siciliana conferma di essere tra le più apprezzate, conquistando un posto nelle edizioni limitate del Cornetto della Algida, un vero e proprio must che vanta una lunga storia.

Che sia stato proprio il cannolo siciliano ad ispirare questa creazione, non deve stupire. Si tratta infatti di un dolce la cui fama ha decisamente superato i confini della nostra Isola. Il merito è di un mix davvero unico: una cialda croccante racchiude un cuore di crema di ricotta vellutata.

Il Cornetto Cannolo ha tutte le caratteristiche per diventare il re dell’estate con la sua cialda con cannella ripiena di gelato alla panna con ricotta, con un cuore di salsa all’arancia e granella di pistacchio.

 

Basterà un solo morso per andare indietro nel tempo e cogliere tutte le sfumature della pasticceria siciliana, uno straordinario insieme di tradizione e rivisitazione di sapori  firmato Algida.

 

Caterina Guercio

 

Articoli Correlati

2 Commenti

  1. Avatar simulazione di reato nel vicinato 58/56/66 e petronilli sfacciati..e mafia, e loschi figuri ha detto:

    buono, buono già provato…

  2. Avatar ew131 camionista petronilli, stalkers, parolacce, minacce, effrazione, calamiggnatto 58 e puffo fortuto insulso ha detto:

    una gustosa idea per l’estate, la comprerò sicuramente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com