Sport

Coppa Italia Dilettanti, le gare di oggi

Foto internet

Domenica prossima, 28 ottobre, le squadre dilettanti osserveranno un turno di riposo per consentire agli atleti di andare a votare. Le gare dell’ottava giornata saranno recuperate mercoledì giorno 31 ottobre. Oggi pomeriggio, sono in programma le gare di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia, “Memorial Gianfranco Provenzano”, riservato alle squadre di Eccellenza, mentre per la Promozione si giocheranno i sedicesimi di finale, “Memorial Orazio Siino”.

Il “ciclone” Akragas, giunto in campionato alla sua settima vittoria su 7 gare, non dovrebbe avere problemi a superare il turno contro l’ottimo Raffadali di Gaetano Longo, avendo battuto i cugini a casa loro nell’andata per 3-1. Per i ragazzi di Pino Rigoli, con tutto il rispetto per il Raffadali, sarà poco più di un allenamento e pensiamo che Rigoli darà spazio alle seconde linee, in attesa della gara di campionato nel big-match della ottava giornata contro la seconda in classifica, l’Atletico Campofranco, che insegue a 3 punti dalla capolista.

L’arbitro della gara sarà Grasso di Acireale coadiuvato dagli assistenti Caico e Garofalo di Agrigento. Più incerto l’incontro fra il Kamarat e Leonfortese con i cammaratesi che ancora si leccano le ferite dopo la sonora sconfitta interna contro l’indomabile Akragas. Sconfitta anche per la Leonfortese alla settima contro il Raffadali. Si può supporre una gara fra due squadre che con un risultato a loro favore vogliono al più presto riconciliarsi con i tifosi.

La partita sarà diretta da un trio tutto palermitano: arbitro Gambino di Palermo, assistenti Cellura e Micalizzi. Tutto palermitano il derby fra Parmonval e Monreale a cominciare dall’arbitro Mario Saia e dai due assistenti Gargano e Bruno. Il pronostico favorisce i mondelliani in virtù del 2-2 al Conca d’Oro di Morreale nella gara d’andata. Una brutta tegola si è abbattuta sul Monreale a somma di una stagione decisamente no. Una rissa in un ristorante durante un matrimonio fra nigeriani ha coinvolto l’attaccante Charlie Okolie del Monreale e Omolade del Ribera. Difficilissimo il pronostico fra le due squadre a cui il torneo di Coppa Italia sembra interessare pochissimo. Sempre per gli ottavi impegnati in un derby trapanese il Riviera Marmi di Custonaci e il Mazara.

La terna arbitrale è tutta barcellonese: arbitro Bertè e assistenti Fazio e Nania di Barcellona Pozzo di Gotto. Per le squadre di Promozione da seguire l’incerto match fra Campobello di Mazara e Salemi con le due squadre che all’andata hanno pareggiato per 1-1. Arbitro Figuccia di Marsala, assistito da Bilardello e Barone, anche loro di Marsala. Tutto già deciso, invece, fra Corleone e Delfini con i corleonesi che all’andata hanno fatto man bassa al Lo Cicero, il campo dei Delfini, vincendo per 6-1. Ad arbitrare la gara è stato designato Milana di Trapani con Sanacore e Vesco, anch’essi di Trapani. Replicano anche Dattilo e Carini con i trapanesi che all’andata hanno espugnato l’Agliastrelli, il campo del Carini, per 3-2. Tutto di Caltanissetta il terzetto arbitrale con Scarcitta, coaudivato dagli assistenti Scannella e Miceli. Gara tutta da godere fra Real Calcio di Termini Imerese e Montemaggiore. Incerto il passaggio del turno.

La gara d’andata è finita 1-1. Anche per questa partita un altro terzetto di Barcellona Pozzo di Gotto: arbitro Salvo e assistenti Chillemi e D’Anna. Le altre 3 gare sono Mamertina-Sant’Agata con arbitro Visalli e assistenti La Rocca e Restuccia tutti di Messina. San Angelo Licata-Pro Favara, arbitro Costanza e assistenti Guarnotta e Balletti di Agrigento. Serradifalco-Aragona. Fischia Rutella di Enna e gli assistenti sono Barbagallo e Ronsivalle di Acireale.

Pietro Ciccarelli

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: