Carabinieri in azione a Mondello e Sferracavallo: sicurezza rafforzata

5 persone denunciate, droga sequestrata e attività commerciali sotto controllo

I Carabinieri della Compagnia di San Lorenzo, insieme al Nucleo Radiomobile e al N.A.S., hanno intensificato i controlli a Mondello e Sferracavallo per prevenire e contrastare l’illegalità diffusa. Durante l’operazione, hanno denunciato 5 persone in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza, esercizio abusivo di parcheggiatore, ricettazione, detenzione di sostanze stupefacenti e falsa attestazione a pubblico ufficiale.

Il Nucleo Antisofisticazione e Sanità ha ispezionato una pescheria e ha elevato una sanzione di 5.000 euro per la somministrazione di alimenti e bevande senza autorizzazione. Inoltre, i Carabinieri hanno segnalato 4 persone alla Prefettura come assuntori di droga, sequestrando modiche quantità di cocaina, marijuana e hashish. Hanno poi inviato le sostanze al laboratorio del Comando Provinciale di Palermo per le analisi qualitative e quantitative.

Durante il servizio, i militari hanno controllato 91 veicoli, identificato 186 persone e elevato 35 violazioni del Codice della Strada per un totale di 29.151 euro, decurtando 70 punti dalle patenti.

I Carabinieri proseguiranno i controlli nei prossimi giorni per prevenire il degrado urbano e garantire maggiore sicurezza reale e percepita dai cittadini. Gli indagati restano presunti innocenti fino a sentenza definitiva, secondo i principi costituzionali.

Exit mobile version