Economia e LavoroPrimo Piano

Confindustria presenta: “Check-up territorio – Dossier Sicilia”

Dal tessuto produttivo al mercato del lavoro, dall’internazionalizzazione all’attrattività del territorio. Sono 18 gli indicatori economici e sociali, regionali e provinciali alla base del “Check-up territorio – Dossier Sicilia”, elaborato dall’Area Politiche territoriali, innovazione, education di Confindustria, presentato presso la sede di Confindustria Sicilia a Palermo.

L’incontro rappresenta un’occasione di analisi e confronto sulle caratteristiche della struttura produttiva e sui fattori strategici di competitività del sistema delle imprese siciliane.

Ad aprire i lavori il presidente di Confindustria Sicilia, Antonello Montante. A seguire l’intervento di Andrea Bairati, direttore dell’Area Politiche territoriali di Confindustria che presenterà il dossier. Quindi, Nino Amadore, giornalista del Sole24Ore, modera la tavola rotonda su “Imprese, occupazione e territorio: quali strategie per tornare a competere”, alla quale partecipano Nino Salerno, vicepresidente di Confindustria Sicilia con delega all’internazionalizzazione; Linda Vancheri, assessore regionale alle Attività Produttive; Roberto Agnello, assessore regionale all’Economia; Vincenzo Falgares, direttore regionale Dipartimento Programmazione; Raffaele Mazzeo, senior advisor Kpmg e coordinatore del Centro studi di Confindustria Sicilia; e Antonio Purpura, ordinario di Economia industriale all’Università di Palermo.

I lavori proseguono con gli interventi di Simona Vicari, sottosegretario al Ministero per lo Sviluppo economico, e Alessandro Laterza, vicepresidente per il Mezzogiorno di Confindustria.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button