Conferenza regionale di Organizzazione della Uil Trasporti Sicilia

“Monitorare lo stato del settore dei trasporti in Sicilia e fare il punto sulla situazione economica e sindacale del nostro territorio”. Questi i temi principali che saranno affrontati domani in occasione della Conferenza regionale di Organizzazione della Uil Trasporti Sicilia, “La mobilità presupposto di sviluppo. Cambiare per crescere”.

Ad aprire i lavori, presso l’Astoria Palace Hotel in via Montepellegrino a Palermo, sarà Angelo Mattone, responsabile regionale del sindacato.

A seguire la tavola rotonda “Il trasporto in Sicilia. La disponibilità al cambiamento” alla quale interverranno l’assessore regionale alle Infrastrutture Nino Bartolotta, il sindaco di Catania, Enzo Bianco, il presidente di Rfi, Dario Lo Bosco, il presidente regionale di Confindustria Sicilia, Antonello Montante, il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, e Claudio Tarlazzi, segretario generale Uil Trasporti. Sarà Claudio Barone, segretario generale Uil Sicilia a concludere i lavori della mattinata.

Alla Conferenza parteciperanno inoltre Laura Pulcini, responsabile nazionale Pari opportunità, Salvatore Ottonelli, segretario nazionale organizzativo, Marco Veneziani, segretario nazionale Uil Trasporti, Agostino Falanga del dipartimento nazionale marittimi e Claudio Tarlazzi, segretario generale della Uiltrasporti.

Per l’occasione è previsto l’arrivo di circa duecento delegati da tutta l’Isola. I lavori avranno inizio alle 9 di giovedì 27 giugno e si concluderanno dopo le 18.

 

Exit mobile version