Arte e CulturaPalermo

Concorso fotografico “Palermo rifiorisce con Santa Rosalia”

PALERMO – Per celebrare il quarto centenario del ritrovamento delle spoglie di Santa Rosalia sul Monte Pellegrino, il Comune di Palermo organizza una mostra fotografica permanente. L’iniziativa, sostenuta dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale e dall’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, mira a documentare i festeggiamenti del 14 e 15 luglio 2024.

La mostra, intitolata “Palermo rifiorisce con Santa Rosalia”, si terrà presso la Galleria d’Arte Moderna (GAM) di Palermo dal 4 settembre a dicembre 2024.

I fotografi professionisti interessati possono partecipare inviando fino a tre scatti all’indirizzo email gruppolavorofestino@comune.palermo.it. L’oggetto dell’email deve essere “CONCORSO FOTOGRAFICO – PALERMO RIFIORISCE CON SANTA ROSALIA”.

Le candidature saranno accettate dal 16 luglio fino alle ore 12:00 del 25 luglio 2024. I partecipanti dovranno includere nella email un link per scaricare direttamente i file fotografici, insieme ai documenti necessari per l’ammissione al concorso. Le opere inviate dopo la scadenza non saranno prese in considerazione.

Questa iniziativa offre un’opportunità unica per i fotografi di contribuire a un progetto culturale significativo, documentando un evento storico per la città di Palermo.

Clicca qui per visualizzare il bando.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio