LavoroPrimo Piano

Concorso 52 funzionari Corte dei Conti e Avvocatura dello Stato: conferma diario della prova preselettiva

Confermata la data della prova preselettiva relativa al concorso pubblico, per esami, a complessive 52 unità di personale amministrativo (area III – fascia retributiva F1) caratterizzate da specifiche professionalità con orientamento giuridicofinanziarioeconomico, da inquadrare nei ruoli del personale della Corte dei conti e dell’Avvocatura dello Stato, indetto con decreto segretariale n. 177 del 24 luglio 2020 e pubblicato nella G.U. della Repubblica Italiana – 4^ Serie Speciale “Concorsi ed esami” – n. 61 del 7 agosto 2020, che si svolgerà il 01 ottobre 2021 presso la Fiera di Roma sita in Via Portuense n.1645, Roma, nel pieno rispetto delle misure di contrasto alla pandemia e di prevenzione del contagio da COVID-19.

Prova preselettiva

La prova preselettiva consisterà in un test articolato su 60 quesiti a risposta multipla da svolgersi nel tempo limite di 60 minuti, ed aventi ad oggetto le materie delle prove scritte indicate nel bando.

I quesiti prevedono n. 4 risposte alternative, di cui n. 1 giusta e n. 3 errate, valutati come di seguito specificato:

– Risposta esatta = + 1,00 punti

– Risposta errata = – 0,25 punti

– Nessuna risposta = 0 punti

Saranno ammessi alle prove scritte i candidati che, effettuata la preselezione, risultino collocati in graduatoria entro i primi 800 posti, gli ex aequo, oltre ai candidati di cui all’art. 9, comma 4 del bando di concorso.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button