Cinema-Teatro-Musica

“Concerti a Palazzo Alliata”: si esibisce il coro polifonico Doulce Mémoire

Coro polifonico Doulce Mémoire

Sesto appuntamento per la rassegna musicale “Concerti a Palazzo Alliata” dell’Associazione Filarmonica Eliodoro Sollima: ad esibirsi nelle sale di Palazzo Alliata di Villafranca – Piazza Bologni 18, Palermo – sarà il coro polifonico Doulce Mémoire, ensemble di giovani musicisti dal talento straordinario, vincitori dell’edizione 2013 del “Concorso E. Sollima” SIEM di Enna.

Domenica 30 marzo alle ore 18 il coro presenterà un programma davvero emozionante che partendo da brani del 1500 giungerà a pezzi di musicisti moderni e contemporanei, trascinando gli ascoltatori in un viaggio da Passerau, Jannequin e Monteverdi ai Beatles, Simon & Garfunkel ed Ennio Morricone.

Come nel caso dell’esibizione del duo composto da Andrea e Davide Cirrito, l’appuntamento di domenica 30 Marzo è strettamente collegato ad una delle peculiarità che hanno concorso a rendere il musicista marsalese Eliodoro Sollima un amato punto di riferimento per la musica siciliana: il riguardo verso i giovani talenti.

Il coro Doulce Mémoire, nato nel 2006 all’interno del Liceo Classico Statale “Mario Cutelli” di Catania, ha ricevuto nel corso degli anni numerosi riconoscimenti ed è apparso in stagioni concertistiche di grande importanza, quali la Rassegna Internazionale di Musica Corale Sacra a Poggio Rusco e la Festa Europea della Musica a Catania, ed ha collaborato con il cantante Mario Venuti per la realizzazione dell’album “Ultimo Romantico”.

I componenti del coro, contralti, soprani, tenori e bassi, possiedono una passione che combinata alla grande espressività vocale e alla capacità di adattamento ai pezzi più disparati li rende esattamente il genere di giovane dotato che il maestro Sollima incoraggiava appassionatamente e che l’Associazione Filarmonica Eliodoro Sollima è fiera di aver premiato e supportato.

Ingresso per singolo concerto: 10 euro
Biglietto ridotto under 26: 6 euro

Abbonamenti e biglietti in vendita presso Auditorium, via Noto, 36-38 – Palermo (martedì, giovedì e sabato dalle ore 17,00 alle 19,00).

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: