Cinema-Teatro-MusicaPrimo Piano

Il commovente abbraccio a Giulietta suggellato dalla vibrante voce di Giovanna Caravaggio accompagnata da Massimiliano Bullo al pianoforte. Foto

Una sera magica, ricca d’emozioni per celebrare all’Oratorio di Santo Stefano Protomartire, lo scampato pericolo per Giulietta, la cucciola di pitbull ritrovata dopo un probabile abbandono in condizioni pietose, anche la mascella spezzata.

Ieri dopo un lungo ricovero, la tenera quattro zampe è finalmente uscita dalla clinica ed anche se passerà ancora molto tempo prima di un totale recupero, oggi era presente e ospite d’onore della serata di beneficienza organizzata dall’associazione Felici nella Coda Onlus.

Una serata di gala all’insegna della lirica che ha regalato agli intervenuti momenti musicali di altissimo livello, più di un’ora di repertorio offerto dalla vibrante e avvolgente tonalità di Giovanna Caravaggio, mezzosoprano, accompagnata dal maestro Massimiliano Bullo. Arie da camera ottocentesche, Tosti, musical americani, tutto all’insegna dell’amore per gli animali che ha portato i due artisti dalla Scala di Milano all’Oratorio di Santo Stefano a Palermo.

Le note di Massimiliano Bullo hanno accompagnato successivamente un video dove le immagini di Giulietta dal momento del ritrovamento allo scampato pericolo, hanno fatto scorrere qualche lacrima anche nei cuori più temprati. Probabilmente anche a chi sta scrivendo la cronaca della bella serata.

E finalmente lei, la festeggiata , la coccolatissima e fotografata da tutti, cagnolina tornata a vivere grazie all’impegno dei fantastici volontari.

Una medaglia a Renzo Conti, presidente dell’ associazione Felici nella coda, è stata consegnata a nome della città di Palermo per il costante impegno sul territorio nella salvaguardia del benessere degli animali dal consigliere Giulio Cusumano.

Massimo Brizzi

 

 

 

 

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: