PoliticaPrimo Piano

Commissione Sanità, la Borsellino deserta l’incontro

Questa mattina alle ore 10.30 in Sala Gialla dell’Assemblea Regionale Siciliana era prevista una convocazione della Commissione Servizi Sociale e Sanitari con la partecipazione della dottoressa Lucia Borsellino, Assessore regionale per la salute, Magnifici Rettori Università di Palermo, Catania e Messina, Presidi Facoltà di Medicina delle Università di Palermo, Catania e Messina, dott. Gaetano Chiaro, Dirigente Generale del Dipartimento Pianificazione strategica dell’Assessorato della salute, dott. Ignazio Tozzo, Dirigente Generale Dipartimento regionale Osservatorio epidemiologico direttori generali delle Aziende sanitarie siciliane.

L’ ordine del Giorno era: Audizione dell’Assessore per la salute e dei dirigenti generali in ordine allo sblocco immediato delle procedure concorsuali delle aziende sanitarie siciliane al fine di garantire la stabilità e la strutturazione del Sistema Sanitario in relazione alla recente riqualificazione e rifunzionalizzazione delle rete ospedaliera territoriale della Regione Siciliana.

Ancora alle 12.30 l’assessore Borsellino non si presentava in commissione facendo inalberare tutti gli intervenuti che, non espressamente comunicato, erano amareggiati per tale indifferenza. Il tema come da ordine del giorno, era di importanza estrema e la sua assenza non giustificata e, dopo tutte le vicende che l’hanno vista coinvolta non per ultime le sue dimissioni, fa poco sperare se non addirittura certificare la sua poca sensibilità e coraggio in un Assessorato strategico quale è la Sanità.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: