Eventi e SpettacoliPrimo Piano

Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo in visita al Cluster BioMediterraneo

Si è svolta ieri mattina la preannunciata visita della Commissione del Parlamento Europeo Agricoltura e Sviluppo Rurale (AGRI) al Cluster BioMediterraneo.

I 35 Eurodeputati sono stati accolti dal Responsabile Unico del Cluster BioMediterraneo Dario Cartabellotta e hanno assistito alla preparazione di alcuni piatti tipici tunisini.

“Ho fortemente voluto questa visita perché sono convinta che lo spirito vero mediterraneo che deve esprimere la Commissione Agricoltura , in un momento in cui si parla tanto di Dieta Mediterranea, sia incarnato in questo Padiglione – afferma Michela Giuffrida,  Membro della Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo – In un pianeta dove non c’è cibo per tutti, l’obiettivo deve essere quello di evitare gli sprechi e ridistribuire le risorse del pianeta. Il cibo dunque, prosegue la Giuffrida, deve essere riconosciuto come diritto di ogni uomo”.

“Sappaimo che in Italia c’è una grande diversità di tradizioni alimentari da una regione all’altra – afferma Czeslaw Adam Siekierski, Presidente della Commissione AGRI al Parlamento Europeo – questo è un grande valore non solo per quanto riguarda l’alimentazione ma è anche un grande valore culturale”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com