EconomiaPrimo Piano

UniCredit. Al via la tredicesima edizione di “1 voto, 200.000 aiuti concreti – La causa in cui credi, il nostro aiuto per sostenerla”

 

 Anche quest’anno, grazie alla campagna realizzata con i Fondi UniCredit Carta E, UniCredit mette a disposizione 200 mila euro, a titolo di donazione, da distribuire tra le organizzazioni del Terzo Settore aderenti al portale ilMioDono.it

Parte oggi la tredicesima edizione della campagna di solidarietà e sensibilizzazione “1 voto, 200.000 aiuti concreti – La causa in cui credi, il nostro aiuto per sostenerla”, l’iniziativa di UniCredit dedicata alle organizzazioni del Terzo Settore.

Un impegno che il Gruppo premia mettendo a disposizione 200 mila euro del fondo Carta Etica destinato a iniziative di solidarietà sul territorio. Il fondo si alimenta con una percentuale di ogni spesa effettuata con carta di credito “Etica”, disponibile nella versione UniCreditCard Flexia Classic E, Visa Infinite e UniCredit Business Aziendale, senza costi aggiuntivi per il titolare.

Sono circa 1.500 le Onlus che anche quest’anno partecipano all’iniziativa, ognuna delle quali è presente sul sito www.ilMioDono.it, la piazza virtuale realizzata da UniCredit per facilitare l’incontro tra le Organizzazioni Non Profit e tutti coloro che vogliono sostenere questo settore contribuendo con una donazione.

Clienti e non di UniCredit potranno accedere, da oggi fino al 31 gennaio 2022, al sitowww.ilMioDono.it – anche da tablet e smartphone – selezionare l’organizzazione preferita e votarla attraverso un account e-mail o Twitter e partecipare così alla gara di solidarietà. Ogni voto vale 1 punto,  aggiungendo però al voto una donazione di almeno 10 euro, con una delle modalità previste, PagOnline o MyBank,, la preferenza accordata varrà 6 punti.

I 200 mila euro di quest’anno, sommati agli importi delle edizioni precedenti e ai contributi spontaneamente erogati anche da chi ha supportato l’iniziativa con il voto e con le donazioni – nella scorsa edizione sono stati raccolti oltre 185 mila euro – portano a quasi 3,5 milioni euro la somma complessiva di cui hanno beneficiato le organizzazioni dal 2010. I numeri dell’iniziativa sono in costante crescita con 231 organizzazioni premiate nel 2021 rispetto alle 162 del 2020 e un 48% in più di donazioni nel 2020 rispetto all’anno precedente.

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com