CronacaPoliticaPrimo Piano

Comizio di Fratelli d’Italia a Piazza Politeama. Neutralizzata una contestazione non autorizzata

Comizio di Fratelli d’Italia a Piazza Politeama. Neutralizzata una manifestazione/contestazione non autorizzata

Ha avuto luogo, ieri, 20 settembre ore 18.30 circa,  il comizio di Fratelli d’Italia nella principale Piazza Politeama di Palermo.

Grande affluenza di pubblico al comizio di Giorgia Meloni a Palermo.

Le forze dell’ordine, ben organizzati, hanno  contenuto, senza scontri né cariche, un gruppo di contestatori NON autorizzati. La Polizia è riuscita a tenere lontani dal luogo del comizio.

Nello specifico un gruppo di circa cinquanta aderenti a gruppi antagonisti ha cercato di raggiungere Piazza Politeama con l’intento di creare turbative all’iniziativa elettorale, così come aveva previsto la stessa Meloni, rivolgendo un messaggio al Ministro dell’Interno.

Tuttavia, l’articolato dispositivo di ordine e sicurezza pubblica disposto dalla Questura nel perimetro esterno della piazza , che ha visto un significativo impiego delle Forze dell’ordine, ha consentito di intercettare a debita distanza dal luogo del comizio il citato gruppo di contestatori, non consentendo loro di raggiungere la piazza e quindi facendo saltare il piano di contestazione peraltro priva di autorizzazione.

I cordoni delle Forze dell’ordine hanno evitato, attraverso i citati dispositivi di sbarramento, che da tale manifestazione potessero derivare potenziali disordini.

Nei citati frangenti un operatore della DIGOS veniva raggiunto al volto da un pugno sferrato da uno dei manifestanti, mentre in un altro frangente un manifestante veniva bloccato dopo avere lanciato una bottiglia nei confronti delle Forze dell’ordine e la sua posizione in questi momenti è al vaglio degli investigatori.

Sono state realizzate continue riprese da parte degli operatori della Polizia Scientifica, attraverso il cui esame sono in corso le operazioni di identificazione utili al successivo deferimento dei responsabili di episodi violenti all’Autorità Giudiziaria.

Ecco il filmato della Polizia

Articoli Correlati

3 Commenti

  1. Gb 076 stalkers e disturbatori con Cell industria davanti al cancello berlusconisti e cacciatori di dote vedi tutto il giorno ha detto:

    Con la maggioranza che fanno….

  2. Petronillo politicante corrotto,molesta vicchy in strada per la poltrona e la calunnia,con rubbbino, il mricatto e lestorsione loschi con Cell e ha detto:

    Non lo vota lo stesso nessuno,

  3. Ew 131 camionisti circonvenzionatori,calamiggnatto 59,molestia mentale e del sonno industria e parolacce, cc bancario in combutta circonvenzione e finte deleghe. ha detto:

    I vecchi amori non si scordano mai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com