CulturaPrimo Piano

“Color Spring Run”, la Festa di Primavera al Parco Uditore

Per celebrare l’arrivo della primavera, il Parco Uditore di Palermo dà vita ad una vera e propria “Festa di Primavera”, che dopo il successo degli scorsi anni torna sabato 18 e domenica 19 aprile con il suo carico di energia, musica e vitalità.

Organizzata dal Parco Uditore, la “Festa di Primavera” è un modo per passare del tempo all’aria aperta, festeggiando il ritorno delle belle giornate con una serie di attività articolate in un weekend ad ingresso gratuito, che coniugherà sport e relax.Si comincia sabato 18 aprile alle ore 9, con appuntamenti musicali, laboratori e animazioni per bambini.

Novità dell’anno sarà invece la “Color Spring Run” di domenica 19 aprile, che partirà da piazza Politeama: si tratta della prima corsa (non agonistica) tra i colori del sud Italia, durante la quale i partecipanti potranno camminare, correre o semplicemente passeggiare lungo un percorso di tre chilometri. Ad ogni chilometro verranno allestite delle postazioni dalle quali verranno gettate polveri colorate.

Nel frattempo, al parco si susseguiranno le attività di animazione e alle ore 15.30 si terrà il classico Color Party: sarà possibile ritirare il proprio kit ai Color Point all’interno del Parco Uditore, contenente la polvere colorata per partecipare alla festa, da lanciare tra musica e risate.

Durante le due giornate all’interno del palco verrà allestita un’area ristoro, il cui ricavato verrà devoluto all’associazione “LeAli”, un villaggio della protezione civilePer maggiori informazioni sulla manifestazione, sulla corsa, sui costi dei kit e sulle iscrizioni è possibile consultare la pagina web del Parco Uditore.

Cristina Monti

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: