Economia e LavoroPrimo Piano

Cisl: Sicilia, Campania, Lombardia e Piemonte a confronto

“Riorganizzazione è rigenerazione”. È il tema dell’incontro (“esperienze a confronto”) che la Cisl Sicilia dedicherà ai vari aspetti della ristrutturazione sindacale sul fronte degli assetti, dei modelli di riferimento, delle pratiche di azione del sindacato di oggi e di quello di domani.

Presente Raffaele Bonanni che tirerà le conclusioni, i lavori si svolgeranno il 17 settembre a partire dalle 17 nella sede del centro Arca di Noé, l’istituto gestito dall’associazione Jus Vitae di padre Antonio Garau, che opera in un fondo confiscato alla mafia in via del Mandarini 10, a Ciaculli-Palermo.

Interverranno, assieme ai vertici regionali della Cisl Sicilia, i rappresentanti cislini di Campania, Lombardia e Piemonte. A confronto saranno messe, sul leit-motiv dell’innovazione, le diverse esperienze in fatto di “militanza, rappresentanza, contrattazione, partecipazione”. E riorganizzazione.

Per la precisione, a parlare saranno i segretari generali regionali Maurizio Bernava (Sicilia) che aprirà i lavori. Quindi: Lina Lucci (Campania), Gianluigi Petteni (Lombardia) e Giovanna Ventura (Piemonte).

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button