PoliticaPrimo Piano

Ciro Lomonte confermato Segretario Nazionale di Siciliani Liberi

 

Domenica 18 luglio, presso il President Park Hotel di Aci Castello, si è svolto il 2° congresso di Siciliani Liberi.
La giornata è iniziata con alcuni ospiti: la candidata a sindaco di Lentini per Antudo (la lista Terra della Sindaca) Maria Adagio; il candidato sindaco di Vittoria, avvocato Salvatore Di Falco (che nella sua lista presenta due candidati al Consiglio Comunale di Siciliani Liberi); i rappresentanti dell’Associazione Amici di Misterbianco, che presenteranno una lista con il simbolo di Siciliani Liberi. Sono giunti anche gli auguri di Autonomie e Ambiente, alleanza di partiti per la difesa delle identità territoriali, alla cui nascita Siciliani Liberi ha fornito il proprio apporto.

Dopo il benvenuto di Salvo Turrisi, segretario distrettuale di Catania di Siciliani Liberi, ha preso la parola il candidato alla Segreteria Nazionale, architetto Ciro Lomonte, che ha illustrato il suo programma per i prossimi tre anni: attuazione dello Statuto Siciliano, progetto sulla ZESI (Zona Economica Speciale Integrale), fiscalità di vantaggio, lavoro, freno all’emigrazione dei giovani, infrastrutture, percorso lineare scolastico, lo studio della nostra identità.

Il congresso è proseguito con la lettura delle numerose mozioni presentate dagli iscritti.
Molto vivaci gli interventi degli iscritti, che hanno offerto svariati spunti per l’azione politica.
Alla fine hanno votato, 76 iscritti di presenza, provenienti da diverse città della nazione siciliana, e 50 iscritti collegati via web. Il presidente del congresso, la docente Antonella Trovato, ha condotto con eleganza e professionalità le operazioni di voto. Dopo tutte le verifiche del caso, è stato eletto Segretario Nazionale di Siciliani Liberi per il prossimo triennio Ciro Lomonte, di Palermo. L’elezione è stata accolta da un fragoroso applauso.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button