Cinisi, inseguimento in centro: arrestato 16enne a bordo di un’auto rubata
Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, ha tentato la fuga con due complici.

I Carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Carini hanno arrestato un 16enne di Partinico, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto alla misura cautelare del collocamento in comunità. Lo accusano di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Durante un servizio di pattuglia su corso Umberto a Cinisi, i militari hanno notato un’auto con tre giovani a bordo che procedeva a velocità sostenuta. Hanno intimato l’alt, ma il conducente ha accelerato tentando di sfuggire al controllo.
I Carabinieri hanno inseguito il veicolo e sono riusciti a bloccarlo dopo pochi minuti. Il 16enne, alla guida, ha cercato di sottrarsi all’arresto spintonando uno dei militari. Nel frattempo, i due complici sono scesi dall’auto e sono fuggiti a piedi. I militari hanno accertato che l’auto risultava rubata poche ore prima a Carini da un parcheggio condominiale. Hanno restituito il mezzo al legittimo proprietario.
Su disposizione della Procura della Repubblica per i Minorenni di Palermo, i Carabinieri hanno accompagnato il 16enne in un centro di prima accoglienza, dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Continuano le indagini per identificare gli altri due ragazzi coinvolti.