Cinema City, lunedì 7 luglio alle 21 sara proiettato il documentario “Olio di famiglia” che racconta 130 anni di storia dell’azienda Barbera

Il documentario “Olio di Famiglia” che racconta la storia delle cinque generazioni dell’azienda Barbera, che ha festeggiato i 130 anni, sarà proiettato il prossimo 7 luglio alle 21, nell’ambito della rassegna Cinema City che si svolge ai Palazzo dei Normanni (Piazza del Parlamento) a Palermo.
La proiezione sarà preceduta da un breve talk moderato da Camelo Galati, e vedrà la partecipazione di Manfredi Barbera, Ceo di Premiati Oleifici Barbera, da Roberto Magnisi, direttore delle cantine Duca di Salaparuta, dal Generale Francesco Principe e dall’assessore regionale all’Agricoltura, Salvatore Barbagallo.
“Se oggi dobbiamo raccontare Barbera – spiega Manfredi Barbera -!lo facciamo raccontando un’azienda, una storia, una visione che rimane fedele alle sue radici e al contempo si apre alle sfide del futuro”.
Guardando ai prossimi 130 anni, l’auspicio di chi oggi è alla guida dell’Oleificio Berbera è che l’azienda possa rimanere simbolo di autenticità e di eccellenza, capace di ispirare chiunque creda nel valore della tradizione senza rinunciare all’innovazione. Se potessimo lasciare un messaggio scritto sul retro di ogni etichetta destinata al futuro, sarebbe semplice e reciterebbe così “Ricorda da dove vieni, ama quello che fai, rispetta chi ti sceglie”.