CronacaPrimo Piano

Chiusura al traffico veicolare di via Ruggero Settimo

foto di Antonella Tantillo @copyright Panastudio
foto di Antonella Tantillo @copyright Panastudio

L’Ufficio Mobilità ha emanato una ordinanza di chiusura al traffico veicolare di via Ruggero Settimo da sabato 19 dicembre 2015 a mercoledì 6 gennaio 2016.

Il provvedimento, a carattere sperimentale, sarà valido nella fascia oraria 10-20.30 ed a eccezione dell’attraversamento di via Mariano Stabile, che sarà consentito.

Nelle domeniche vigono, invece, i provvedimenti soliti che interessano anche l’asse Libertà. Sono autorizzati a percorrere la strada, alla velocità massima di 10 km/h, a meno di ricorrere, ove indispensabile, a dispositivi acustici e luminosi per casi di assoluta emergenza, i veicoli della forze dell’ordine, di soccorso, biciclette e dei titolari di passi carrabili autorizzati, ricadenti nel tratto di strada interessato.

“Si amplia la possibilità – hanno detto il sindaco Orlando e l’assessore Catania – di vivere in modo sostenibile il centro della città, con un positivo impegno da parte dei commercianti che hanno compreso la validità delle pedonalizzazioni anche sotto il profilo strettamente commerciale”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com