CronacaPrimo Piano

Chiusa la nuova pista Go kart in via Monte San Calogero

foto archivio

La struttura, nella zona di piazzale Francia, era stata aperta lo scorso 28 marzo ed era gestita dall’associazione sportiva Flyaway.  È stata chiusa da una disposizione della polizia per consentire degli accertamenti amministrativi.

Dopo soli 15 giorni il circuito di 450 metri di tracciato, con 12 mezzi attrezzati con motori Honda, posto in viale Francia  è stato chiuso.

Claudia Castelli, presidente di Flyaway, spiega che la pista  è stata chiusa perchè  la sua non è una associazione sportiva ma un’attività imprenditoriale. In effetti quest’ attività è riservata ai soli soci, ma contestualmente aperta alla totalità dei potenziali fruitori.

Comunque sia l’istanza di revoca però non avrebbe alcun fondamento perché mancherebbe un vero e proprio accertamento fiscale, e poi perché il fatto che l’accesso sia aperto a tutti i possibili fruitori previo tesseramento, ne farebbe cadere lo status di associazione.

Al taglio del nastro, lo scorso 28 marzo,  avevano partecipato l’assessore allo Sport Cesare Lapiana, il presidente dell’Aci Palermo Angelo Pizzuto, il presidente della quinta Commissione consiliare, Fausto Torta, e altri esponenti del Consiglio comunale. La pista era stata ideata per i bambini mediante l’utilizzo di baby kart e per i diversamente abili con kart abilitati per la guida con comandi al volante. Una caratteristica che aveva reso il circuito tra i primi in Italia e l’unico in Sicilia.

Infine si tratta  di una  disciplina  che sta vivendo  una fase di  grande espansione, coinvolgendo sempre più appassionati, amatori  e spettatori! 

Daniela Spadaro

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: