Economia e LavoroPrimo Piano

“China Food and Drinks Fair”, la fiera cinese in Confindustria Sicilia

Venerdì 23, alle 10, presso la sede di Confindustria Sicilia (via A. Volta, 44 – Palermo) verrà presentata la “China Food and Drinks Fair”, una delle fiere di settore più conosciute in Cina, con una tradizione ben consolidata per i professionisti dell’agroalimentare, che si terrà a Chengdu dal 26 al 29 marzo. Si tiene due volte l’anno dal 1955 ed è arrivata alla novantaduesima edizione.

Obiettivo dell’incontro è quello di far conoscere alle imprese le opportunità offerte dalla partecipazione alla manifestazione, grazie anche al supporto tecnico della rete della Commissione europea, Enterprise Europe Network, di cui Confindustria Sicilia è partner.

Aprirà i lavori Nino Salerno, vicepresidente di Confindustria Sicilia con delega all’internazionalizzazione, seguito da Alessandro Ferrara, dirigente generale dell’Assessorato regionale alle Attività produttive. Seguiranno gli interventi di Giada Platania, responsabile EEN per Confindustria Sicilia su “La rete Enterprise Europe Network e il sostegno alle imprese che si aprono al mercato cinese”; Fabrizio La Barbera, Esperto Legale Cina su “La provincia del Sichuan: un’opportunità per l’agroalimentare siciliano. Caratteristiche e strategie per un approccio vincente al mercato cinese”; Antonio Mercadante, assistenza tecnica per l’internazionalizzazione, su “Gli elementi di attrazione e gli adempimenti per la promozione dei prodotti italiani in Cina”; Roberta Messina, esperto marketing internazionale su “Partecipare alla Fiera di Chengdu: dettagli tecnici”; e l’imprenditore Ruggero Salerno della Salerno Packaging di Palermo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com