Arte e CulturaPrimo Piano

Cerimonia di premiazione concorso “Uno scatto per gli altri, un obiettivo per la vita”

foto ufficio stampa

Ieri mattina presso la Sala Gialla di Palazzo dei Normanni si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso fotografico “Uno scatto per gli altri, un obiettivo per la vita” indetto dal Centro Regionale Trapianti lo scorso mese di marzo per divulgare la cultura della donazione di organi e tessuti.

Alla cerimonia hanno partecipato il direttore della Fondazione Federico II, Francesco Forgione, il direttore generale dell’Azienda ospedaliera Civico, Giovanni Migliore, il direttore del Centro Regionale Trapianti, Vito Sparacino, i fotoreporter Franco Lannino e Mike Palazzotto, che insieme a Cristina Arcuri, responsabile dell’Ufficio Stampa dell’Arnas Civico, e Tiziana Lenzo, responsabile della Comunicazione del CRT, hanno fatto parte della Commissione che ha valutato le immagini.

I vincitori del concorso sono: Marianna Lo Pizzo, che si è classificata al primo posto con l’immagine “Luce dei miei occhi”; il secondo classificato è Antonio La Colla con “Superare la notte”. Al terzo posto due ex-aequo: “Amore incondizionato” di Riccardo Asmetto e “Il coraggio di donare” di Federico Patti.

Alla prima classificata è stata consegnata una macchina fotografica digitale reflex Nikon, al secondo una macchina fotografica digitale compatta Nikon, modello P310, offerta dalla Ditta Expert di Pistone; a ciascuno dei due partecipanti classificati al terzo posto sono stati consegnati due volumi fotografici, “Iconografia del Porto di Palermo” e “Palermo 1937/1947 le immagini della memoria”, donati dalla Società editrice Vittorietti.

Le fotografie rimarranno esposte nel Piano Parlamentare di Palazzo dei Normanni per i mesi di agosto e settembre.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button