Arte e CulturaPrimo PianoTurismo

Cattedrale di Palermo: prossimi interventi considerati preziosa opportunità per favorire lo sviluppo turistico e culturale della Città

(riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato stampa) Lunedì 25 Marzo 2019 il nuovo Provveditore Interregionale per le opere pubbliche per la Sicilia e la Calabria, l’Ingegnere Gianluca Ievolella, nel prendere possesso del suo nuovo ufficio, come sua prima visita istituzionale, ha incontrato l’Arcivescovo di Palermo, Mons. Corrado Lorefice.

Nell’incontro è stata sottolineata l’immensa ricchezza del patrimonio storico, artistico e culturale della Sicilia, nei confronti del quale il Provveditore ha manifestato la sua volontà d’impegno perché questa potenzialità possa diventare operativa a servizio di un reale sviluppo del territorio e della comunità civile.

 

Il Provveditore ha sottolineato che i prossimi lavori che verranno eseguiti nella Cattedrale di Palermo, saranno da considerarsi una preziosa opportunità per favorire lo sviluppo turistico e culturale della Città.

I suddetti interventi, a motivo della loro complessità, saranno monitorati da una scrupolosa Direzione che ne assicurerà un celere ed adeguato svolgimento.

L’Arcivescovo ha particolarmente gradito l’attenzione speciale che è stata manifestata nei confronti della Cattedrale di Palermo, riconosciuta dall’UNESCO, ormai da diversi anni, patrimonio dell’umanità.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button