Primo PianoSalute e Benessere

Catania: “Maggio in…forma” per la prevenzione del tumore al seno

?????????????????????????????????????????????????????????

Domani, martedì 17 maggio, a Catania, nella sala giunta di Palazzo degli Elefanti , si terrà la presentazione di “Maggio in…forma”, per la prevenzione del tumore al seno.

Nella sua seconda edizione, sarà presentata una campagna di informazione e prevenzione dei tumori al seno organizzata dall’Andos, Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, Comitato di Catania e dalla Fondazione Etica & Valori “Marilù Tregua”, col patrocinio del Comune di Catania, Assessorato all’Armonia e Welfare.

All’incontro con i giornalisti ci saranno il sindaco di Catania Enzo Bianco, l’assessore alle Politiche Sociali Angelo Villari, la presidente dell’Andos Francesca Catalano e la vice presidente della Fondazione “Marilù Tregua” Raffaella Tregua.

L’iniziativa mira a sostenere le donne di età compresa tra 40-49 anni, che non rientrano nella prevenzione di screening senologici del sistema sanitario nazionale.

Il riconoscimento alla manifestazione è arrivato anche dal Ministero della Salute, Direzione generale della comunicazione e dei rapporti europei e internazionali, che ha concesso all’iniziativa Maggio in…forma e l’utilizzo del logo ideato per la Giornata nazionale della salute della donna.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com