Primo PianoSalute e Benessere

Catania: “Maggio in…forma” per la prevenzione del tumore al seno

?????????????????????????????????????????????????????????

Domani, martedì 17 maggio, a Catania, nella sala giunta di Palazzo degli Elefanti , si terrà la presentazione di “Maggio in…forma”, per la prevenzione del tumore al seno.

Nella sua seconda edizione, sarà presentata una campagna di informazione e prevenzione dei tumori al seno organizzata dall’Andos, Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, Comitato di Catania e dalla Fondazione Etica & Valori “Marilù Tregua”, col patrocinio del Comune di Catania, Assessorato all’Armonia e Welfare.

All’incontro con i giornalisti ci saranno il sindaco di Catania Enzo Bianco, l’assessore alle Politiche Sociali Angelo Villari, la presidente dell’Andos Francesca Catalano e la vice presidente della Fondazione “Marilù Tregua” Raffaella Tregua.

L’iniziativa mira a sostenere le donne di età compresa tra 40-49 anni, che non rientrano nella prevenzione di screening senologici del sistema sanitario nazionale.

Il riconoscimento alla manifestazione è arrivato anche dal Ministero della Salute, Direzione generale della comunicazione e dei rapporti europei e internazionali, che ha concesso all’iniziativa Maggio in…forma e l’utilizzo del logo ideato per la Giornata nazionale della salute della donna.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button