PoliticaPrimo Piano

Catania, le scuole tornano protagoniste con il baby Consiglio

Baby Consiglio

Piste ciclabili, isole pedonali, aree ricreative aperte ai disabili, ecologia e verde pubblico, case circondariali: questi i principali argomenti del baby Consiglio che il presidente del Consiglio comunale Francesca Raciti ha ospitato a Palazzo degli Elefanti su richiesta delle scuole Cesare Battisti, Sante Giuffrida, San Giovanni Bosco, P.A.Coppola. Promotori dell’iniziativa, il consigliere comunale Riccardo Pellegrino e il consigliere della I Circoscrizione Dario Bussolari.

All’incontro è intervenuto anche il sindaco Enzo Bianco, che ha molto apprezzato l’attenzione e l’impegno dei ragazzi per la propria città: “Fatevi promotori – ha detto loro – dei valori fondamentali del vivere civile e del rispetto per il bene comune in tutti i luoghi della vostra quotidianità”.

“L’apertura alle scuole dell’aula consiliare – ha sottolineato il presidente Raciti – ci porta a guardare ai problemi della città con gli occhi dei ragazzi, che sono occhi sinceri. Alle tante domande rivolte all’Amministrazione, gli studenti hanno anche affiancato interessanti soluzioni, che sottoporremo agli addetti ai lavori per provare tutti insieme a migliorare la nostra Catania”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button