Catania, dopo concerto del primo maggio prosegue l’Enochocolate

Foto ufficio stampa

Anche quest’anno l’abbinamento tra gusto e musica è risultato vincente. Infatti il “concertone” del primo maggio a Catania ha accompagnato i visitatori di “EnoChocolate” per tutta la giornata festiva. La manifestazione musicale, inserita nella kermesse enogastronomica, a partire dalle 16 ha offerto una lunga carrellata di artisti siciliani.

Tanti i generi musicali proposti sul palco di piazza Università: dal rock al country, passando per la canzone d’autore, il cuore della città ha vissuto un vero e proprio happening musicale che è durato fino a tarda notte, complice anche la bella giornata. Come sempre è stata l’occasione per molti gruppi emergenti di trovare una ribalta prestigiosa e farsi apprezzare da un pubblico più vasto. Tra questi i “Yankajè”, “Muri di Carta”, “Blade Woman”, “Civico151”, “Art Time”, “Appaloosa Victor country band”, con i loro bellissimi costume, ed ancora i “NoMono”. Applauditissimi anche i solisti Antonio Zeta, Stefano Tomasello, Adriana Duello, Maurizio Di Benedetto, il batterista Gabriele Vasta, Giorgia Guerra e Alfonso Marletta.

Le oltre 7 ore di live hanno coinvolto tanti ragazzi appassionati di musica ma anche i visitatori di “EnoChocolate” che, tra una degustazione di cioccolato e un assaggio di buon vino dell’Etna, hanno potuto ascoltare gli artisti “made in Sicily”. Il divertente cabaret del “Duo di Coppe”, ovvero Diego Strano e Salvo D’Antone, ha offerto un piacevole intermezzo comico. E a divertire sono state anche le bellissime illusioni di “Magic David”, giovane e bravissimo artista catanese che ha tra l’altro partecipato a Italia’s Got Talent.

A presentare il lunghissimo concertone sono stati, impeccabili, Sijè Kànovas e Davide Giuffrida. La regia della manifestazione è stata curata da Luca Zuccarello dell’agenzia spettacoli Team 2003. E in piazza ieri sono intervenuti anche il sindaco Raffaele Stancanelli e gli assessori Santi Rando e Fabio Falco. Il Comune di Catania ha patrocinato l’evento del primo maggio che anche quest’anno è stato molto coinvolgente.

L’appuntamento con la dolcezza prosegue ancora per tutta la settimana. Infatti la rassegna “EnoChocolate”, dopo la sua presenza nelle settimane scorse presso il centro commerciale Le Zagare, è approdato da sabato scorso nel cuore del centro storico dove continuerà a offrire una vera e propria oasi del gusto fino al 5 maggio, sempre con l’organizzazione dell’associazione “Scenari Mediterranei” in sinergia con la società di eventi Ad Maiora di Giuseppe Tringale.

Exit mobile version