Primo Piano

Catania, domenica in bicicletta con Greenpace

Domenica 22 settembre ripartono i nuovi appuntamenti con la bicicletta per incentivare l’uso del mezzo eco sostenibile. L’appuntamento avrà la cadenza di un domenica al mese. Il raduno in piazza Duomo a partire dalle ore 9.30.

L’evento, che ha il patrocinio dell’Amministrazione comunale e dell’assessorato alla Mobilità, avrà anche una finalità sociale. Il titolo è infatti “ Pedaliamo tutti insieme, con Greenpeace per l’Artico”. La manifestazione è promossa dal “Coordinamento ciclistico Catanese” , che raggruppa insieme nove associazioni e diversi gruppi di amatori, e ha coordinato gli appuntamenti domenicali in bicicletta, diventate un gradito appuntamento per gli appassionati del mezzo e per chi vi si avvicina ma anche per conoscere nuovi scorci della città.

“L’uso della bicicletta –ha detto l’assessore D’Agata– si è notevolmente diffuso in città anche per gli spostamenti di lavoro. La partecipazione a queste pedalate, a cui invito tutti i concittadini, ha doppia valenza: da un lato, diffonde la conoscenza di un mezzo di trasporto ecosostenibile che fa bene alla salute, perché non inquina,e fa risparmiare e dall’altro, fa godere la città in maniera diversa facendone conoscere meglio le bellezze architettoniche del centro storico”.

“Pedaliamo tutti insieme, con Greenpeace per l’Artico” parte alle 9,30 da piazza Duomo ed effettua il seguente percorso: via Etnea , di Sangiuliano, Crispi, Umberto, Villa Bellini, piazza Roma, viale Regina Margherita, viale XX Settembre, corso Italia, piazza Europa, viale Africa, Umberto, viale Libertà, piazza Giovanni XXIII, VI Aprile, Cardinale Dusmet, Porta Uzeda e piazza Duomo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button