Cronaca

Catania. Centro storico: torna il camper delle forze dell’Ordine

“Tolleranza zero nei confronti di chiunque, di qualunque nazionalità, metta a rischio l’incolumità e la sicurezza dei cittadini e il ritorno nel controllo notturno nel centro storico con il camper delle forze dell’Ordine”.

Il sindaco di Catania Enzo Bianco, al termine del primo Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica dopo il suo insediamento, ha così sintetizzato l’esito della riunione, presieduta nel Palazzo Minoriti dal prefetto Francesca Cannizzo e convocata proprio su richiesta del primo cittadino a seguito dei tafferugli di qualche giorno fa in piazza Teatro Massimo.

“Esprimo – ha detto Bianco – grande soddisfazione per l’esito dell’incontro e un ringraziamento al Prefetto per la tempestività con cui ha convocato il Comitato. Ho colto la piena disponibilità a collaborare insieme proficuamente da parte del questore Salvo Longo, dei comandanti dei carabinieri Giuseppe La Gala e dei vigili urbani Alessandro Mangani e del rappresentante della Guardia di Finanza. Il controllo, anche notturno, ci consentirà di contribuire ad aumentare le condizioni di legalità nel centro storico”.

Nel corso della riunione il Prefetto ha annunciato inoltre che incontrerà i rappresentanti dei pub e degli altri esercizi del centro storico per avere la loro collaborazione. “La Movida – ha aggiunto Bianco – deve rappresentare un momento di svago e cultura. E dovremo, in settembre, riportare ordine anche disciplinando il traffico. Penso per esempio a un biglietto unico che consenta di parcheggiare l’auto e prendere un bus che conduce fino al centro”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: