Catania, a casa Lo Monaco, al suo posto Antonella Liotta


È appena iniziata la lunga scalata al successo del neo Presidente della Regione Sicilia, il quale sta repentinamente avviando le modifiche opportune.
Da poche ore infatti, è stato revocato l’incarico a Michelangelo Lo Monaco, commissario straordinario della Provincia di Catania. A prendere il suo posto è Antonella Liotta, che vanta un ricco curriculum: laureata in Scienze politiche è segretario e direttore generale della Provincia di Caltanissetta.
Domani terrà una conferenza stampa di presentazione a Tremestrieri Etneo. La decisione di Crocetta avrebbe tardato ad arrivare a causa del documento dei capigruppo consigliari di Palazzo Minoriti, che gli avevano riferito l’impegno di Lo Monaco per il risanamento del deficit.
Il presidente non ha gradito però la nomina del commisario, avvenuta durante gli ultimi step del governo di Raffaele Lombardo.
Dispiaciuto e rammaricato per la poca fiducia nei suoi confronti, Lo Monaco ha dichiarato quanto segue “Dopo un intenso lavoro che aveva cominciato a dare i primi risultati positivi per l’Ente, spiace prendere atto che il neo Presidente della Regione on. le Crocetta abbia adottato il provvedimento di revoca. Stamattina ero regolarmente al lavoro per sistemare il tutto”.
Federica Raccuglia