CronacaPrimo Piano

Castrense Ganci nuovo comandante Polizia municipale di Patti

Il commissario capo della Polizia Municipale, Castrense Ganci è stato nominato comandante del Corpo di Polizia Municipale di Patti, in provincia di Messina. Prenderà servizio dal prossimo 7 gennaio.

Dopo quasi 16 anni di sede vacante, lo scorso 31 dicembre la Giunta municipale ha deliberato l’incarico di Ganci per tutto il 2014.

Alle spalle una lunga esperienza in Polizia: è stato comandante nei comuni di San Cipirello (Pa) e Pantelleria (Ag), e consulente a Pantelleria, e nei comini del palermitano Alimena e Partinico. Attualmente è consulente per la polizia municipale anche al Comune di Montagnareale.

Ha ricevuto riconoscimenti nazionali ed internazionali: alla Fiera di Bergamo gli è stato conferito il “Premio all’Eccellenza: Competenza e Professionalità”, attribuitogli da un’apposita commissione nazionale presieduta da Ambrogio Moccia, magistrato di Cassazione e ispettore capo del Ministero della Giustizia, per l’eccellenza e la professionalità nello svolgimento del proprio servizio. Ha anche ricevuto una medaglia d’oro al valore, per i risultati conseguiti durante un’operazione di polizia giudiziaria contro la criminalità organizzata.

Nel febbraio del 2011 è stato eletto vice presidente nazionale dell’ANVU, l’Associazione professionale della polizia locale d’Italia, di cui era già presidente regionale.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: