Arte e CulturaPrimo Piano

Castelbuono DiVino Festival 2015, saranno più di centoventi le aziende presenti

da sinistra Luca Carrozza – staff Divino, Francesco DeMaggio – Segretario, Peppe Carollo – consulente DiVino Festifval, Dario Guarcello Presidente Divino Festival

Sciolte le riserve, l’organizzazione del Castelbuono Festival DiVino rende noto il giorno clou dell’evento: la degustazione di vini e prodotti gastronomici sarà sabato 1 agosto 2015.

Come ormai prassi consolidata, saranno più di centoventi le aziende presenti, tra le quali segnaliamo per quanto riguarda le aziende italiane:

Vino Libero, Bergogno, Fontanafredda, Abbazia Santa Anastasia, Paolo Calì, Fattorie Azzolino, Benanti, Tasca d’Almerita, Settesoli, Entellano, Ferracane, Firriato, Alessandro di Camporeale, Occhipinti, Murgo, Donnafugata, Baglio di Pianetto, Vino & Design.

Saranno presenti anche alcune aziende francesi, tra le altre Gewurztraminer, Blanc Bordeaux,  Bourgogne Pinot Noir, mentre alcune delle aziende che rappresenteranno la Germania sono Fritz Haag, Mosel Riesling, Joh. Jos. Piccole rappresentanze arriveranno anche dalla Nuova Zelanda, dal Portogallo, dalla Slovenia e dall’Inghilterra.

Per quanto riguarda, invece, il DivinOlio parteciperanno tantissime aziende tra le quali  Bergi, Cancila, Lu Trappitu, Donnafugata, Abbazia Santa Anastasia, Murgo, Occhipinti, Terre di Shemir, Terralivi, Geraci, Badalucco.

Le prevendite e gli inviti  per la degustazione di giorno 1 agosto, saranno disponibili da venerdì 3 luglio e solo per sette giorni, sino ad esaurimento.

Per informazioni contattare l’indirizzo mail paesedivino@gmail.com

L’Associazione APB intende ringraziare tutte le aziende che da nove anni sostengono e hanno aiutato a fare crescere il Castelbuono DiVino Festival in collaborazione con il Blues and wine soul festival, un augurio a tutte quelle che parteciperanno per la prima volta a questa edizione con la speranza di poter conquistare uno degli ambiti premi. Grazie a tutta la popolazione Castelbuonese per l’entusiasmo dimostrato nei confronti della manifestazione ideata e coordinata da Dario Guarcello.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button