Cassa Forense: pubblicato il bando per l’assegnazione di borse di studio per l’acquisizione di specifiche competenze professionali

È stato pubblicato sul sito istituzionale della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense il bando per l’assegnazione di borse di studio per l’acquisizione di specifiche competenze relative all’esercizio dell’attività professionale forense.

Destinatari

Sono destinatari del bando coloro che, alla data di presentazione della domanda, siano iscritti alla Cassa o iscritti all’Albo con procedimento di iscrizione alla Cassa in corso.

Sono esclusi coloro che, per il medesimo master/corso/scuola di specializzazione o perfezionamento, hanno già percepito la borsa di studio in forza di analogo bando indetto negli anni precedenti.

Importo

L’importo della borsa di studio è pari al 50% della spesa documentata, al netto di IVA, per la frequenza di un unico master/corso/scuola di specializzazione o perfezionamento di durata non inferiore a 20 ore, concluso nell’anno 2021.

Il contributo erogato non può essere superiore a € 5.000,00.

Requisiti per la partecipazione

Per la partecipazione al bando e l’ammissione in graduatoria, sono richiesti i seguenti requisiti:

  1. a) non aver superato i 45 anni di età alla data di pubblicazione del bando;
  2. b) essere in regola, alla data di pubblicazione del bando, con le prescritte comunicazioni reddituali alla Cassa per l’intero periodo di iscrizione alla Cassa, da data non antecedente al 1975 e per i pensionati dall’anno successivo al pensionamento.

Modalità e termini della domanda

La domanda per l’assegnazione della borsa di studio deve essere inviata entro le ore 24,00 del 18 gennaio 2022, esclusivamente tramite l’apposita procedura on-line attivata sul sito internet della Cassa www.cassaforense.it.

Exit mobile version