CronacaPalermoPrimo PianoSicilia

Carini, arrestati 4 palermitani per tentato furto in abitazione

I Carabinieri sorprendono i malviventi mentre tentano di rubare condizionatori, scaldabagno e impianti elettrici da un immobile sequestrato

A Carini, i Carabinieri della Stazione di Villagrazia di Carini e della Sezione Radiomobile della Compagnia di Carini hanno arrestato quattro palermitani, tra cui una donna, tutti accusati di tentato furto in abitazione aggravato e violazione di sigilli. Gli arrestati hanno un’età compresa tra 56 e 66 anni.

I militari, durante i servizi mirati al contrasto dei reati predatori, hanno notato più autovetture sospette parcheggiate vicino a un’abitazione di Fondo Cicala, già nota perché sottoposta a sequestro. Intuendo la presenza di intrusi, si sono avvicinati con cautela e hanno sorpreso i quattro mentre stavano tentando di asportare condizionatori, scaldabagno elettrico, impianti elettrici e altri oggetti di utilità.

I Carabinieri hanno bloccato immediatamente i malviventi e hanno sequestrato tutta la refurtiva, mettendola a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo ha riconosciuto la piena legittimità dell’intervento e ha convalidato gli arresti.

L’operazione prova l’attenzione dei Carabinieri al controllo del territorio e alla prevenzione dei reati predatori

La notizia mette in luce non solo l’efficacia dell’intervento dei Carabinieri, ma anche la vile natura del furto in abitazione, un reato che viola non solo la legge ma anche il diritto fondamentale di ogni persona di sentirsi sicura all’interno della propria casa. Bloccare i malviventi e recuperare la refurtiva significa difendere la sicurezza dei cittadini e il rispetto della proprietà privata, valori fondamentali per la convivenza civil

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio