CronacaPalermoPrimo PianoSicilia

Evasioni e moto rubate: i Carabinieri pizzicano chi sfida la legge a Partinico

Passeggiate tra i turisti e moto rubate: l’età non salva chi infrange la legge

I Carabinieri della Compagnia di Partinico, con il supporto del personale della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento “Sicilia”, hanno intensificato i controlli sul territorio per contrastare la criminalità comune, verificare il rispetto delle misure restrittive e garantire la sicurezza stradale.

Nel corso dell’operazione, i militari della locale Stazione hanno arrestato un 77enne del posto, già sottoposto alla detenzione domiciliare, per evasione. L’uomo, noto alle forze di polizia, si era allontanato arbitrariamente dalla propria abitazione senza autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria e senza giustificato motivo. I Carabinieri lo hanno rintracciato mentre passeggiava tra i turisti e i bagnanti sul corso principale di Trappeto. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto e disposto il ripristino della misura della detenzione domiciliare.

I Carabinieri hanno sorpreso il 65enne, già sottoposto agli arresti domiciliari, mentre evadeva e lo hanno fermato a poca distanza dalla sua abitazione. Hanno poi intercettato il 42enne di Alcamo alla guida di un motoveicolo senza patente, violazione reiterata nel biennio, e lo hanno denunciato per ricettazione, poiché guidava un mezzo rubato, che i militari hanno restituito al legittimo proprietario.

Complessivamente, i Carabinieri hanno identificato 36 persone, controllato 21 veicoli e contestato sanzioni per un totale di 6.000 euro, nell’ambito del servizio di controllo alla circolazione stradale e alla prevenzione dei reati.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio