CronacaPrimo Piano

CARABINIERI, CONTRASTO ALL’ASSENTEISMO DAL LAVORO: ARRESTATE TRE DONNE DAL BADGE FACILE

Comando Provinciale Carabinieri

Carabinieri comando di Cefalù - Assenteisti dal badge facile
Carabinieri comando di Cefalù – Assenteisti dal badge facile

CONTRASTO ALL’ASSENTEISMO SUL POSTO DI LAVORO. CARABINIERI ARRESTANO TRE DONNE

PALERMO: Si sono conclusi con l’arresto di tre dipendenti del Comune di Collesano i servizi di contrasto al fenomeno dell’assenteismo condotto dalla Compagnia Carabinieri di Cefalù.

I servizi protrattisi per più giorni, hanno consentito di portare alla luce la condotta di tre donne che, dopo aver regolarmente accreditato la propria presenza tramite il sistema informatico a “badge”, si allontanavano immediatamente dal posto di lavoro per adempiere a diverse incombenze personali, tra le quali fare compere, recandosi dal fruttivendolo o al panificio, o ancora trascorrere ore presso private abitazioni per sbrigare impegni di natura privata.

I servizi posti in atto hanno consentito inoltre  di documentare la condotta abitudinaria e continuata nel tempo, tanto da indurre i militari ad intervenire per arginare il dilagante fenomeno.

Le tre impiegate, D.i., classe 1986, M.v., classe 1968 e C.c., classe 1973, sono state quindi bloccate subito dopo aver abbandonato il posto di lavoro e sono state condotte presso i locali del Comando Stazione di Collesano, dove a seguito degli accertamenti di rito, sono state dichiarate in arresto per i reati di truffa e false attestazioni. Processate con rito direttissimo, nei loro confronti sono state disposte le misure cautelari dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com