Spazio Libero

Capetta Marcello… Muovendo Palermo (quale?) oggi Presidente dell’ATO

Un gran bel riconoscimento su base fiduciaria ha ricevuto tale Marcello Capetta. Il Sindaco Leoluca Orlando lo gratifica con un incarico di Presidente dell’ATO.

Per chi non sapesse ATO e’ stato istituita nel 1994 con art.9 legge 36 per obbligare i comuni di organizzare il servizio idrico della provincia di captazione, adduzione e distribuzione dell’acqua ad uso civile. Tutto questo il Sindaco  Orlando  lo concede a Marcello Capetta che avendo inventato un movimento quale Muovi Palermo  in campagna elettorale per l’elezione del Sindaco ha fatto pesare il suo Movimento…. fatto da lui e quattro amici.

Quanti voti ha promesso Capetta a Leoluca Orlando e quanti realmente gli sono pervenuti al Sindaco?

In prima battuta il Marcello Capetta aveva già ricevuto un incarico di Presidente in una opera Pia…. ma  il Signore in questione a suo tempo lo nego’…. ha quindi oggi 2 incarichi o quello di prima non lo gratificava abbastanza al punto da negarlo?

Non si conosce del Capetta nessun pregresso politico ne’ una competenza di acque …Lo stesso si portò solo agli onori della cronaca andando contro il Sindaco Cammarata riunendo a Palazzo delle Aquile un gruppo di aficionados per criticare Cammarata.

Sparava facile sulla Croce Rossa il Capetta… ma non ha mai posto una critica né una condanna per Leoluca Orlando e sì che Mobilitando Palermo di ragioni ne avrebbe a iosa considerando la cattiva amministrazione Palermitana che , a parte la Cultura, fa acqua da tutte le parti.

Il Signor Capetta si poneva come ambientalista ma non si e’ visto al taglio degli alberi in piazza Politeama… si e’ professato animalista ma non sappiamo i risultati ottenuti.

Insomma un vero Grande Tuttologo con tendenze da gregario molto impegnato nella difficile opera di osannare e concedere i suoi voti al presunto vincitore della tenzone elettorale del 2012.

Ci domandiamo se la sua partecipazione alla campagna elettorale, per la quale non ci ha messo la faccia… né soldi… né culo candidandosi era solamente pro Orlando  o come sappiamo per sua dichiarazioni il suo era ed e’ Movimento trasversale? Quindi chi vinceva vinceva Lui il Signor Capetta avrebbe comunque ricevuto una gratificazione?

Paolo Santoro

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: