Cantine Aperte: 25 e 26 Maggio 2019 in Sicilia

L’evento enoturistico più importante e atteso in Italia si svolgerà Sabato 25 e Domenica 26 Maggio 2019 in diverse cantine dello stivale: le iniziative in programma per l’occasione saranno numerose e forniranno un contatto diretto con gli appassionati di vino.

Sarà possibile fare visite turistiche all’interno delle cantine, di scoprire la storia e i nuovi processi di vinificazione e imbottigliamento, e degustare, inoltre, prelibatezze locali preparate per l’occasione accompagnate dai vini prodotti.

Tra le iniziative proposte vi saranno, oltre alle degustazioni, laboratori ludico-ricreativi e spettacoli musicali per adulti e bambini.

In tutto il territorio siciliano, le aziende vitivinicole apriranno le cantine al pubblico, che potrà trascorrere un fine settimana all’insegna di buon vino, buon cibo, musica e intrattenimento. Cantine Aperte è un’iniziativa rivolta sia alla figura dell’Enoturista (Turista che sceglie regioni interessanti per la produzione vinicola) ma anche ai giovani, gruppi e appassionati di vini e tradizioni della Sicilia.

Di seguito le aziende siciliane che aderiscono all’iniziativa:

PALERMO

TRAPANI

AGRIGENTO

MESSINA

CATANIA

ENNA

RAGUSA

SIRACUSA

Per maggiori informazioni, e per l’elenco completo clicca qui.

[Articolo a cura di Ambra Lena & Enza Maria Ignoti]
Exit mobile version