Primo PianoSport

Calcio: serie C. Play-Off, Virtus Entella-Palermo 1-2

I playoff di Serie C entrano sempre più nel vivo con l’andata dei quarti di finale. In gioco anche le seconde classificate dei tre gironi ed è solo la Reggiana a dover ribaltare il doppio confronto tra le mura amiche, mentre Padova e Catanzaro passano in trasferta così come il Palermo. La Reggiana, come detto, paga il ko in casa della FeralpiSalò. Gli uomini allenati da Vecchi si impongono per 1-0 grazie alla rete firmata da Guerra dopo soli 3 minuti, proteggendo il risultato sino al triplice fischio. Negli altri tre incontri di serata si registrano altrettanti blitz esterni. Il Palermo continua a sognare grazie al 2-1 di Chiavari contro la Virtus Entella: rosanero avanti in apertura di ripresa con Luperini e poi col raddoppio firmato da Brunori su rigore, i padroni di casa accorciano a metà del secondo tempo con Merkaj ma non basta per rimettere in piedi la gara.

Stesso risultato ma copione differente in Monopoli-Catanzaro.

Il grande protagonista è Iemmello, che prima sbaglia un rigore ma poi si riscatta con gli interessi con una doppietta tra 70′ e 77′ per ribaltare il momentaneo vantaggio pugliese firmato da Viteritti. Buona la prima, infine, anche per il Padova. La squadra allenata da Oddo passa al ‘Moccagatta’ per 1-0 contro la Juventus U23: decide una rete di Chiricò al 68′ dopo un’ora di grande pressione da parte dei veneti, che proveranno a chiudere il discorso qualificazione in casa nel ritorno in programma sabato 21 maggio, così come per Catanzaro-Monopoli e Palermo-Entella.

Anticiperanno al 20 maggio, invece, Reggiana e FeralpiSalò.

ENTELLA (4-3-2-1): Borra 6; Coppolaro 6.5, Sadiki 6.5, Pellizzer 6, Barlocco 6; Rada 5.5 (37’st Di Cosmo 6), Palmieri 6 (12’st Merkaj 7), Karic 6.5; Capello 6 (36’st Lipani 6), Morosini 5.5 (18’st Meazzi 6); Lescano 5 (12’st Magrassi 5.5).

In panchina: Siaulys, Alesso, Banfi, Silvestre, Pavic.

Allenatore: Volpe 5.5.

PALERMO (4-2-3-1): Massolo 6.5; Buttaro 6, Lancini 6, Marconi 6, Giron 6.5 (41’st Crivello sv); Damiani 6, Dall’Oglio 5.5 (1’st Odjer 5.5); Valente 7, Luperini 7, Floriano 6 (25’st Soleri 6);

Brunori 6.5.

In panchina: Pelagotti, Accardi, Perrotta, Somma, Doda, Silipo, Felici, Fella.

Allenatore: Baldini 6.5.

ARBITRO.: Tremolada di Monza 6.

RETI: 1’st Luperini; 7’st Brunori (rig), 23’t Merkaj.

NOTE: serata serne,a terreno in buone condizioni. Spettatori 4.438. Ammoniti: Barlocco, Dall’Oglio, Palmieri, Crivello. Angoli:

8-4 per il Palermo. Recupero 0; 6′.

SERIE C – ANDATA QUARTI DI FINALE PLAY-OFF – RISULTATI – 17/05 Feralpisalò – Reggiana 1-0 Monopoli – Catanzaro 1-2 Juventus U23 – Padova 0-1 Virtus Entella – Palermo 1-2

(ITALPRESS)

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button