Primo PianoSport

Calcio Serie B: Sudtirol 1 Palermo 1, per i rosanero un punto utile in classifica

Trasferta con pareggio meritato  per i ragazzi di Mr Corini contro un Sudtirol determinato, un  utile pareggio per il Palermo  in attesa del prossimo match di martedì 28 febbraio al Barbera contro la Ternana.

Pareggio per 1-1 tra Sudtirol e Palermo nella splendida cornice cornice del Druso, con oltre 5.000 spettatori ed un nutrito spicchio di colore rosanero. Lo stadio esplode al 6′ sollecitato dalla sventola ad incrociare che Cissè scaraventa nell’angolo alto della porta palermitana, con Pigliacelli immobile a guadare. Il Palermo è attonito ed un minuto dopo rischia l’uno-due sull’incursione di Odogwu il cui cross è neutralizzato da Pignacelli. Il Palermo ha un sussulto all’11 con il missile terra aria scagliato da Di Mariano e deviato in angolo.
I padroni di casa non lasciano il tempo di respirare ed al 19′ Pignacelli è chiamato ad un poderoso intervento per decriptare il fendente di Odogwu. Il Palermo si ripresenta nella ripresa con tre cambi, tra i quali c’è Soleri che alla prima occasione insacca la rete de pareggio con un tapin di testa. (ITALPRESS)

Sudtirol-Palermo: Corini e Soleri in mixed zone

SUDTIROL (4-4-1-1): Poluzzi 6.5; Curto 7, Zaro 7, Masiello 7, Celli 7 (30′ st Berra 6); Rover 7 (18′ st Carretta 6), Tait 7, Fiordilino 6.5 (30′ st Siega 6), Belardinelli 7.5 (38′ st De Col sv); Cissè 8; Odogwu 7 (38′ st Larrivey sv).
In panchina: Minelli, Marano, Vinetot, Mawuli, Schiavone, Giorgini, Pompetti.
Allenatore: Bisoli 6.
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli 7; Mateju 6, Nedelcearu 7, Graves sv (10′ pt Marconi 6), Sala 6 (22′ pt Masciangelo 6); Broh 7.5, Gomes 7.5, Saric 6 (1′ st Soleri 7); Di Mariano 5 (1′ st Segre 6), Brunori 5, Tutino 5 (26′ st Damiani 6).
In panchina: Grotta, Orihuela, Massolo, Vido, Buttaro, Aurelio, Lancini.
Allenatore: Corini 6.
ARBITRO: Fourneau di Roma 6.
RETI: 6′ pt Cissè, 2′ st Soleri.
NOTE: pomeriggio soleggiato e terreno in buone condizioni.
Spettatori: 5.200, di cui circa 1.200 ospiti. Ammoniti: Saric, Marconi, Masciangelo, Corini, Masiello, Cissè. Angoli: 7.5.
Recupero: 2′; 3′.

Gli Highlights

https://sport.sky.it/calcio/serie-b/highlights/ultima-giornata

 

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com