Calcio. Mirri (Palermo FC): Desideriamo un patto per l’unità, il Palermo è una casa di vetro

“A Palermo conferenza stampa del Palermo F.C. con il Presidente Dario Mirri.
La società riconferma allo stato attuale l’allenatore Giacomo Filippi, pur essendo difficile poter dare la sicurezza della scelta.
Il progetto futuro del Palermo è di fare una squadra per vincere per Dario Mirri non ci sono formule, ma l’obiettivo permane la promozione, la squadra si andrà affinando ma bisogna vivere il presente.
Vorremmo condividere un patto d’unità con la città, fare una squadra per potere vincere il campionato.
Il processo di  rifinanziamento è un impegno che stiamo rispettando abbiamo sottoscritto un impegno con l’intero capitale, arriviamo a giugno 2022 con le risorse destinate, stiamo lavorando anche per trovare nuovi soci, il Palermo è una casa di vetro.
Sono passati due anni vincere la D era un dovere, in C abbiamo affrontato brillantemente il campionato professionisti.
Così ha dichiarato il Presidente del Palermo Dario Mirri.
Siamo la prima società della Sicilia.
Alcuni criteri non ci appartengono, la nostra società pur se contestata in certi ambiti con certi settori non ha più avuto rapporti.
Quest’anno abbiamo avuto una stagione calcistica con zero ricavi, 20.000 euro  di cui 10.000 euro al Comune per il canone e 10.000 euro di spese vive di gestione dello stadio per partita, è un costo dello stadio  senza ritorno attualmente.
Abbiamo dovuto pagare un milione di euro di affiliazione per la stagione appena trascorsa.
Senza ricavi sarà una nuova stagione di lacrime  e sangue ma non arretreremo di un centimetro.
Stiamo cercando partner anche in America con Di Piazza, la città potrebbe dare anche il suo contributo.

Ogni stagione è un’alchimia imprevedibile, la serie C si vince con una squadra non con i campioni, rinforzeremo la squadra con 5/6 acquisti per dare una compagine buona per essere in grado di affrontare fin dal primo giorno la nuova stagione.

Il Centro sportivo in fase di attuazione rappresenta un asset fondamentale per lo sviluppo della società.

Anche lo stadio andrebbe ristrutturato si sta lavorando anche su questo fronte, sorge in un posto splendido della città.

Così ha dichiarato il Presidente Dario Mirri del Palermo fc nel corso della conferenza stampa che ha avuto luogo venerdì 4 giugno nella sala conferenza dello Stadio Renzo Barbera di Palermo.

Exit mobile version