Sport

Calcio dilettanti: Coppa Sicilia, le gare di ritorno

Foto internet

Anche per i dilettanti esiste il mercoledì di Coppa. Più modestamente la Coppa Sicilia, “Memorial Filippo Lentini”, per le squadre di Prima categoria.

Oggi pomeriggio, si giocano le gare di ritorno dei trentaduesimi di finale, naturalmente, a campi invertiti. Ricordiamo che le palermitane impegnate in questa competizione sono 13, e le gare d’andata si sono conclusi con questi risultati: Bolognetta-Prizzi 4-3, Castellammare-Isola delle Femmine 1-1, Don Orione-Stella d’Oriente (quartiere Romagnolo di Palermo) 1-1, Sparta Palermo-Rangers (quartiere Borgo Nuovo) o-2,Termitana-Villabate 0-2, valevole per il Triangolare 5, ha riposato il Casteldaccia, valevole per il Triangolare 3, Campofelice-Atletico Finale 4-0, ha riposato la Stefanese di Santo Stefano di Camastra (ME).

Anche per la Coppa Sicilia, i gol in trasferta valgono il doppio e se vogliamo fare dei pronostici, che lasciano sempre il tempo che trovano, i 3 gol del Prizzi sono un buon bottino per la squadra della Contea. Quest’ultima gara è stata rinviata a giovedì, 27 settembre ore 15,30. All’Isola della Femmine basterebbe anche un pareggio a reti bianche per passare il turno.

Per i coriacei e battaglieri giocatori della Stella d’Oriente basta un pareggio senza subire gol. Ben posizionata è la Rangers del tecnico Giuseppe Ciminna che con la doppietta fuori casa contro lo Sparta Palermo può saggiamente amministrare il vantaggio. Nel triangolare 3, riposa il Campofelice e si gioca Atletico Finale-Stefanese. La terza gara di questo triangolare, fra Stefanese-Campofelice, si giocherà il 3 ottobre. Per il raggruppamento 5, riposa la Termitana e si gioca Villabate-Casteldaccia, mentre l’ultima gara Termitana-Castledaccia si giocherà il 3 ottobre. Nei triangolari hanno valore i 3 punti della vittoria e il punto del pareggio e dei doppio valore dei gol in trasferta. E domenica si rigioca come dei veri professionisti.

Pietro Ciccarelli

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com