Primo PianoTecnologia

Broker online: che cos’è questa realtà

Broker online: che cos’è questa realtà

Se ad oggi si vuole entrare a far parte della realtà del trading online per operare nei mercati finanziari ci si troverà di fronte ad una figura particolare: quella del broker online. Si tratta di un particolare tipo di intermediario finanziario capace di permettere ai suoi investitori di far fruttare una somma di denaro sulle oscillazioni di prezzo degli asset.
broker online sono società che permettono di fare trading finanziario online tranquillamente dal divano di casa quando volete.
Dovete solo essere certi che il broker online che avete scelto per i vostri investimenti abbia ottenuto la corretta licenza per fornire i servizi di cui si occupa.
Infatti, per operare legalmente in Italia è necessario possedere un’autorizzazione ricevuta dalla Consob:  l’autorità che vigila in Italia. Se volete investire con broker affidabili, potete scegliere ad esempio iBroker, un broker italiano regolamentato.
Questa infatti è indispensabili per i broker online perché gli dà accesso ai requisiti necessari per operare onestamente, fornendovi così una garanzia per i vostri soldi.
Se scegliete di operare con un broker online non regolamentato, invece, potrete mettere a rischio il vostro capitale e non vedere mai più i vostri soldi.

Scegli IBroker se vuoi sicurezza

Con IBroker potrai investire su tantissimi mercati e su molti tipi di prodotti derivati con assoluta trasparenza e potrai contare sulla professionalità di uno specialista sul campo degli investimenti.
Con questo broker online non dovrai accontentarti ma potrai fare un’esperienza completa scegliendo di fare trading su coppie di valute e materie prime; sulle commodities e sugli Indici e molto altro.

Si occuperà per voi, in tutto e per tutto di vendere e acquistare i titoli trattenendo una commissione a seconda delle operazioni effettuate. Inoltre, diversamente da altri broker online, IBroker non lucrerà sulle vostre perdite ma solamente sulle commissioni. Iniziate col provarne un conto demo gratuito.
Possiamo illustrate altri vantaggi che vi spingeranno a provare IBroker come l’esecuzione automatica, le statistiche totalmente trasparenti e verificate.
Avrete inoltre a vostra completa disposizione grandi specialisti di Trading system che vi esporranno le loro esperienze.
Infine potrete monitorare attivamente e in real time i risultati del portafoglio di sistemi personale, oltre che operare manualmente in: Forex, CFD, Opzioni e Futures utilizzando solamente un nome utente e password.

Basta un deposito minimo

Dopo aver valutato gli asset che è in grado di offrire il broker che avete scelto ricordate sempre di valutare il suo deposito minimo.
Infatti questo è molto importante per la vostra strategia di trading online.
Il deposito minimo è importantissimo specialmente agli inizia dell’attività di un trader. Come indica la parola stessa, il deposito minimo è la cifra di denaro che volete lasciare sul vostro conto di trading. Questa decisione sarà utilissima anche quando dovrete scegliere quale broker online fa per voi: a seconda del deposito minimo, infatti, potrete scegliere per un broker online piuttosto che per un altro basandovi, appunto, sull’importo richiesto dallo stesso.

 

Meta: Un broker online con licenza Consob in Italia è Ibroker, uno dei più affidabili presenti nel nostro Paese: scopri di più.

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button