Boom della Playstation 4: oltre 1 milione di vendite

Sono passate appena 24 ore dall’immissione sul mercato in Usa e in Canada della Playstation 4 e sono state già vendute più di 1 milione di console. A rendere nota la notizia la Sony.

Infatti Andrew House, a capo di Sony Computer Entertainment, ha affermato in una nota che le vendite restano molto forti in Nord America e che è previsto lo stesso successo in Europa e America Latina, quando il prodotto sarà lanciato, il 29 novembre. Sony punta a vendere 5 milioni di PS4 entro la fine dell’anno fiscale, il 31 marzo.

La Playstation 4 è in vendita al prezzo di 399 dollari e la casa produttrice afferma che la nuova console è almeno dieci volte più potente della precedente.

Ancora c’è comunque molta strada da fare per battere il record della PS2 che ha raggiunto quota 157 milioni di console vendute. 

Per quanto riguarda le caratteristiche della PS4, secondo gli esperti del settore il telecomando, il DualShock 4, è il migliore sul mercato. Inoltre con la nuova console sarà possibile registrare e trasmettere le proprie partite nei giochi in streaming, su Twitch.com o Ustream, due popolari canali amati dai giocatori.

Exit mobile version