Blue Sea Land, incontro sulle regole della Pesca Mediterranea

Le video-interviste al Direttore Generale del Dipartimento Pesca Alberto Pulizzi, al presidente regionale di Agripesca Sicilia Domenico Leone ed al presidente nazionale di Agripesca Mario Serpillo

Importante incontro, stamattina, durante la decima edizione di Blue Sea Land, per discutere su norme e regole per uno sviluppo ecosostenibile della Pesca Mediterranea: Palermo, Roma e Bruxelles.
Attori principali sono stati i nostri pescatori e gli armatori che hanno anche acclamato gli interventi che il Dipartimento Pesca della Regione Siciliana sta portando avanti chiedendo sempre più attenzione sulla pesca.
Appello forte e determinato da parte del Direttore Generale del Dipartimento Pesca Alberto Pulizzi alla politica nazionale ed europea. “Non può la classe dirigente in generale non sposare la problematica di questi pescatori. Sono persone che vivono la vita più in mare che in terra e che si vedono imposti dall’Unione Europea norme e condizioni stringenti. Ovviamente ciò comporta uno sconforto nei pescatori che vedono però i loro dirimpettai dell’Africa possono andare a pescare a gestire lo stesso mare senza alcuna norma. L’aiuto deve partire dal basso soprattutto da noi Regione e dalle associazioni di categoria”.
Al convegno erano difatti presenti il presidente regionale di Agripesca Sicilia, Domenico Leone ed il presidente nazionale di Agripesca, Mario Serpillo.

Blue Sea Land, incontro sulle regole della Pesca Mediterranea

Exit mobile version