Al Blue Sea Land si concretizza il “Patto di Mazara” fra le Regioni d’Italia

Il "Patto" fra le Regioni d'Italia a Mazara del Vallo raccontato attraverso un "talk" nel salotto informativo dell'area del Dipartimento dell'agricoltura della Regione Siciliana

Presentato presso il salotto informativo dell’area del Dipartimento dell’Agricoltura della Regione Siciliana, i risultati della riunione della CPA (Commissione Politiche Agricole della conferenza delle Regioni e Delle Province Autonome Trento e Bolzano), nell’ambito della X edizione di Blue Sea Land.

Gli Assessori all’Agricoltura delle Regioni italiane hanno evidenziato e condiviso l’importanza delle politiche territoriali con le proprie specificità. Si è discusso di regolamenti relativi ai settori della Pesca e della Caccia e delle politiche disposte dall’Europa in materia di Agricoltura e Pesca che, spesso, rendono il nostro Paese non competitivo rispetto alle altre realtà di Paesi extraeuropei.

Le Regioni richiedono al Governo Centrale e all’Europa un ascolto diretto in merito ai fabbisogni e alle istanze provenienti dalle realtà imprenditoriali e produttive.

Gli Assessori all’Agricoltura delle Regioni: Sicilia, Campania, Molise e Veneto hanno sancito un vero e proprio “patto”.

Attraverso un “talk” abbiamo ascoltato l’Assessore Regionale alla Pesca ed all’Agricoltura della Regione Siciliana, Toni Scilla, l’Assessore all’Agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo, l’Assessore all’Agricoltura della Regione Molise, Nicola Cavaliere, e l’Assessore all’Agricoltura e Pesca della Regione Veneto, Cristiano Corazzari.

Al Blue Sea Land si concretizza il "Patto di Mazara" fra le Regioni d’Italia

Exit mobile version